MOSTRE ED EVENTI

ComediArting ha realizzato mostre ed eventi culturali sia in Italia che all’estero.

Le mostre realizzate sono caratterizzate da varietà e qualità, spaziando dall’arte più antica ai contemporanei italiani e stranieri, poggiando su forti rapporti con alcuni tra i più importanti Archivi, Fondazioni, Gallerie e Musei del mondo, oltre a Collezioni pubbliche e private. BURRI, NIKI DE SAINT PHALLE, DALÍ, DUCHAMP, HARTUNG, MIRÓ, PICASSO, VASARELY e l’Arte PRECOLOMBIANA sono alcuni esempi.

I progetti proposti non mirano esclusivamente al circuito delle grandi città e musei, ma possono essere caratterizzati per diverse realtà, studiando piani appositi per ogni esigenza in termini di fattibilità e flessibilità di budget oltre che di scelta delle opere esposte, proponendo differenti stili e molteplici formule per la realizzazione.

IN CORSO

Dal 1 maggio 2024 al 18 settembre 2024

“The Masters of American Pop Art. “, è la più grande mostra di pop art mai realizzata in Asia, e in particolare a Seul in Corea.
Ha inaugurato il 1′ Maggio, ed è già considerato un grande successo del 2024, come dimostrano i numeri record di visitatori raggiunti solo nel primo giorno di apertura.

Il percorso presenta con un totale di oltre 180 opere di otto maestri riconosciuti, la storia della pop art americana (Andy Warhol, Roy Lichtenstein, Jasper Johns, Robert Lauberg, James Rosenquist, Robert Indiana, Jim Dine e Tom Wesselman). Oltre ai migliori artisti pop art coreani di cui sono esposte circa 50 opere per 10 artist (Ha Jung-woo, Yu Na-eol, Charles Jang, Artnom, Lim Tae-gyu, Widget, Rtime Joe, Ham Do-ha, More King, Cocorim).

KOREA. Seoul, Insa Central Museum. 1 Maggio – 18 Settembre 2024

Dal 20 aprile 2024 al 27 0ttobre 2024

Dopo il clamoroso successo della mostra dedicata ad Antonio Ligabue, nel 2023, quest’anno il Comune di Conversano e Arthemisia rilanciano con una mostra dalla portata internazionale: un’intera monografia dedicata ad uno dei più importanti artisti del ‘900, Marc Chagall, con più di 100 opere.

Dal 20 aprile 2024, al Polo Museale – Castello Conti Acquaviva D’Aragona di Conversano, apre al pubblico la grande mostra Chagall. Sogno d’amore: oltre 100 bellissime opere attraverso cui viene raccontata tutta la vita e l’opera di uno degli artisti universalmente più noti e amati: Marc Chagall. Da un’idea di Comediarting.

Italia. Bari, Polo Museale – Castello Conti Acquaviva D’Aragona Piazza Conciliazione. 20 aprile 2024  – 27 ottobre 2024

Dal 26 dicembre 2023 al 5 maggio 2024

Joan Miró, maestro dell’arte contemporanea famoso in tutto il mondo, è una delle figure di spicco del cambio di direzione che ha avuto luogo nella storia dell’arte all’inizio del XX secolo. Mirò sarà il grande protagonista della mostra alla Villa Reale di Monza.

La mostra propone un viaggio nella sua vita, attraverso un insieme di opere che illustrano la carriera dell’artista nel campo della pittura, dell’incisione e dei libri illustrati. Tutte sono allo stesso tempo legate all’interesse dell’artista per la letteratura e all’amicizia che ha mantenuto per tutta la vita con scrittori, poeti e alcuni dei principali editori europei del secolo scorso. Alla direzione artistica e di produzione c’è ancora We are Beside. Progetto ideato da Comediarting.

ITALIA. Belvedere della Reggia di Monza. 26 dicembre 2023 – 5 maggio 2024

Maggio 2024

Prosegue il tour in Cina, della mostra “Meet Ancient Egypt – Mummia, vita e morte nell’antico Egitto”. La mostra è un progetto di collaborazione tra i Meet You Museums in Cina, The Museums e le collezioni speciali dell’Università di Aberdeen in Scozia, Comediarting ed Expona Per la prima volta verrà presentata in Cina un’importante selezione della collezione egiziana dell’Università di Aberdeen, la mostra è stata sviluppata sotto la supervisione scientifica del Museo Roemer e Pelizaeus di Hildesheim/Germania.

Cina. Meet You Museum, Hangzhou. Maggio 2024