Inaugurata ieri al Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese a Roma

È iniziata con grande successo l’anteprima assoluta per Roma della mostra Sull’ Orlo della Forma dell’artista coreano Peter Kim, inaugurata ieri sera nelle sale del Museo Bilotti di Villa Borghese, che ha visto la partecipazione di Pasquale Ciacciarelli Presidente Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio.

Un momento di condivisione nella serata inaugurale della personale di Peter Kim, attualmente residente negli Stati Uniti e presente con la curatrice Maria Giovanna Musso alla mostra che apre da oggi 22 giugno fino al 4 novembre con ingresso libero.

L’artista coreano Peter Kim al Museo Bilotti di Villa Borghese con Sull’orlo della forma

La mostra, curata da Maria Giovanna Musso, è dedicata al rapporto tra la forma e il vuoto e, in particolare, al tema archetipico del vaso.

Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
22 giugno – 4 novembre 2018

Per la mostra al Museo Bilotti sono state selezionate le opere di Kim dedicate prevalentemente al tema archetipico del vaso, insieme a una serie di disegni e ad alcune opere più materiche (matasse informi di fili colorati), poste in una cornice che esalti, al tempo stesso, il carattere del luogo espositivo e la peculiarità di un artista ancora poco conosciuto in Italia.

Da oggi il Convitto delle Arti Noto Museum ospita la mostra PICASSO E’ NOTO

Un percorso di 208 opere alla scoperta delle passioni che hanno accompagnato il grande artista spagnolo in tutta la sua vita. La mostra, curata da Lola Durán Úcar, vede la collaborazione dell’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e della Città di Noto ed è prodotta da Fenice Company Ideas, Contemplazioni, in collaborazione con Comediarting.