The Masters of American Pop Art

DESCRIZIONE

“The Masters of American Pop Art. “, è la più grande mostra di pop art mai realizzata in Asia, e in particolare a Seul in Corea.
Ha inaugurato il 1′ Maggio, ed è già considerato un grande successo del 2024, come dimostrano i numeri record di visitatori raggiunti solo nel primo giorno di apertura.
Il percorso presenta con un totale di oltre 180 opere di otto maestri riconosciuti, la storia della pop art americana (Andy Warhol, Roy Lichtenstein, Jasper Johns, Robert Lauberg, James Rosenquist, Robert Indiana, Jim Dine e Tom Wesselman). Oltre ai migliori artisti pop art coreani di cui sono esposte circa 50 opere per 10 artist (Ha Jung-woo, Yu Na-eol, Charles Jang, Artnom, Lim Tae-gyu, Widget, Rtime Joe, Ham Do-ha, More King, Cocorim).
Una mostra articolata in più sezioni che ha richiesto una lunga preparazione e pianificazione di mesi, con un lavoro complesso di ricerca  e studio meticoloso per comprendere in maniera esaustiva la scena artistica pop americana di maggior rilevanza.
La mostra vanta la partecipazione straordinaria del cantante e attore nonché batterista dei CNBLUE, Min Hyuk Kang, che ha prestato la sua splendida voce per realizzare le audioguide con i racconti di alcune delle vicende legate alla pop-art. Min Hyuk Kang ha goduto di una grande popolarità globale grazie alla serie Netflix “Celebrity”, uscita lo scorso anno, e ha anche ricevuto recensioni favorevoli per la sua potente interpretazione nel film “HAVANA”.
American Pop Art Masters Exhibition’ è già considerata la più grande mostra di Pop Art di successo nel 2024.

TAPPE

KOREA. Seoul, Insa Central Museum. 1 Maggio – 18 Settembre 2024