MEET CHAGALL:

LOVE AND COLOR

DESCRIZIONE

Il 17 ottobre 2021, la mostra “Meet Chagall: Love and Color” è stata ufficialmente inaugurata nel Meet You Musuem, Yintai Center.

155 opere classiche piene di amore e speranza.

L’artista che è paragonabile a Picasso e Matisse, illuminerà il mondo intero con i suoi colori colorati e continuerà con amore il periodo dell’autunno dorato a Pechino.

Chagall: un maestro modernista di amore, vita e arte 

“Nella nostra vita c’è un solo colore, come sulla tavolozza di un artista, che dà il senso della vita e dell’arte. È il colore dell’amore.” – Marc Chagall

Pablo Picasso diceva che l’amore è stimolante, passionale e fluido.Vincent van Gogh diceva che l’amore è duro, doloroso e irraggiungibile. Marc Chagall diceva che l’amore è innocente, unico e capace di cancellare il tempo e guarire ogni sofferenza.

Oltre i secoli e le stagionie, Chagall arriva finalmente a Pechino. Userà la tavolozza della vita per aggiungere il colore più bello all’autunno di Pechino. Dal 17 ottobre 2021 al 17 gennaio 2022, il Beijing Yintai Center, Meet You Museum porterà la prima mostra di Pechino del maestro modernista Marc Chagall “Meet Chagall: Love and Color”. Kong Bochuan del Meet You Museum e Maria Dolores (Mme Miria. Dolores) come curatri, e il noto laboratorio di innovazione architettonica e artistica “Joint Society” come progetto espositivo. Riunendo forze artistiche di prim’ordine, il Meet You Museum Museum sta per portare il pubblico un viaggio di amore, vita e arte.

Chagall illumina il mondo con il colore 

Marc Chagall nacque nel 1887 da una povera famiglia ebrea in quella che oggi è la Bielorussia. Ha vissuto entrambe le guerre mondiali e ha trascorso la sua vita alla deriva in giro per il mondo, dalla sua città natale di Vitebsk a San Pietroburgo, New York e Parigi. Quando creava arte, faceva affidamento sulla sua forza poetica interiore, piuttosto che sulla logica o sulle regole della pittura; ha mescolato perfettamente le immagini della propria esperienza con simboli formali ed elementi estetici. Nei suoi dipinti, l’amore è presentato con colori vivaci e figure infantili, e gli amanti galleggiano lungo il fiume dell’amore come palloncini che si alzano nel cielo a festa. Clement Greenberg, uno dei più grandi critici d’arte del Ventesimo secolo, scrisse che Chagall dipinse “… molti bei dipinti in blu reale, rosso, verde, rosa e bianco – le nature morte che un Matisse più dolce avrebbe potuto dipingere e le coppie di sposi che si libravano in lussureggianti bouquet…”Pablo Picasso, un buon amico di Chagall, una volta disse: “Quando Matisse morirà, Chagall sarà l’unico pittore rimasto che capirà cosa sia il colore”.

Mezzo secolo di opere classiche dell’ultimo maestro modernista

Questa mostra è la più grande mostra itinerante del lavoro di Chagall mai realizzata in Cina fino ad oggi. Il lavoro di Chagall sui temi dell’amore e della speranza, è mostrato qui a Pechino attraverso sette sezioni: “Città, seconde case e terre lontane”, “Mago del colore”, “Amore”, “Circondato da fiori”, “Sofferenza, lamento e fede”, “Fiabe, miti e classici” e “Parigi: una città di tumulto, speranza e rinascita”. La mostra presenterà 155 opere dal periodo artisitcamente più noto e maturo di Chagall fino ai suoi ultimi anni, che abbracciano sei decenni e più mezzi, tra cui olio, acquerello, tempera, tempera e acquaforte. Queste opere dal 1925 al 1981 dimostrano la sua straordinaria abilità con i diversi mezzi; la mostra presenterà dipinti ad olio come Gli amanti con l’asino azzurro, Gli sposi e l’angelo, Il gallo viola, Gli amanti con un mazzo di fiori e Pittore e acrobata, e le serie di stampe storicamente acclamate, raramente esposte in completo, per le Favole di La Fontainee la Bibbia.

Eventi di coinvolgimento pubblico. Immersione dei visitatori nei mondi dei sogni di Chagall

Durante questa mostra di Marc Chagal, i visitatori potranno ammirare le opere di un maestro moderno, ma avranno anche la possibilità di partecipare a “My Chagall”, presentato al Meet You Museum. Sia i bambini che gli adulti appassionati d’arte possono presentare dipinti pieni di sogni e colori che rappresentano le loro impressioni sul lavoro di Chagall e creare il lavoro su “amore e colore”. La sala espositiva, lo spazio per bambini, il teatro e altri spazi offriranno anche una ricca gamma di eventi di coinvolgimento del pubblico, tra cui conferenze di storia dell’arte, visite guidate uniche, tour per bambini, ore di storia, programmi di incisione e mini produzioni teatrali. Partecipando a questa serie di tre mesi di programmi educativi ed espositivi su misura, i visitatori potranno immergersi nei mondi dei sogni che Chagall ha costruito e sperimentare appieno l’amore e la speranza che ha portato nel mondo.

Segui la ricerca dell’amore di Chagall questo autunno, con coloro a cui tieni

[About Meet You]

Meet You Museum è la nuova piattaforma di comunicazione culturale e artistica e sussidiaria del Beijing Zhongchuang Tourism & Culture (ZCTC) Group. Impegnato a collaborare con istituzioni culturali e musei di fama mondiale per creare un museo mobile incentrato sulle mostre di capolavori autentici di livello mondiale, collegando media principali e piattaforme influenti, ci stiamo sforzando di essere il distributore di mostre più eccellente del mondo per ereditare culture e creare meraviglie del mondo.

TAPPE

CINA. Beijing, Meet You Museum. 17 ottobre 2021 – 1 gennaio 2022