CHAGALL

HOPE AND LOVE

DESCRIZIONE

Nell’anno della pandemia, Questa primavera l’amore guarirà e il colore illuminerà la via. Arriva e per la prima volta nel sud della Cina, il messaggio di amore e speranza portato da un imperdibile evento artistico a Chengdu: Marc Chagall.

Quest’anno Chengdu accoglierà l’importante retrospettiva che sta girando per tutta la Cina, la più grande mai realizzata, su Marc Chagall, da un’idea di Comediaerting.

Nell’aprile 2021, 155 opere classiche piene di amore e speranza create da Marc Chagall, un maestro modernista alla pari di Picasso e Matisse, saranno esposte a Chengdu.

Nella nostra vita c’è un unico colore, come sulla tavolozza di un artista, che fornisce il significato della vita e dell’arte. È il colore dell’amore.

– Marc Chagall

Dopo un secolo, Marc Chagall verrà finalmente a Chengdu e, dopo un inverno rigido, aggiungerà colori vivaci dalla tavolozza della vita alla primavera in città.

Dal 10 aprile all’11 luglio 2021, LUXELAKES · A4 Art Museum presenterà “Marc Chagall – Love and Hope”, un progetto di ComediArting, dove per la prima mostra del maestro modernista Marc Chagall nella Cina sud-occidentale. LUXELAKES · Sunny Sun, direttore del Museo d’arte A4, e Mme. Miria Dolores che ha curato la mostra, il Comité Marc Chagall ha autorizzato e autenticato i lavori e il noto team di architetti CLAB Architects ha progettato la mostra. Con questo team di talento, A4 Art Museum porterà Chengdu in un viaggio di guarigione di amore, vita e arte.

Questa mostra è la più grande mostra itinerante del lavoro di Chagall in Cina fino ad oggi. Per la prima retrospettiva di Chagall nella Cina sud-occidentale, si è incentrato il percorso sui temi dell’amore e della speranza, articolandolo in sette sezioni: “Città natale, altre case e terre lontane”, “Mago del colore”, “Amore”, “Circondato da fiori”, “Sofferenza , Lamento e fede “,” Favole, miti e classici “e” Parigi: una città di tumulto, speranza e rinascita “. La mostra presenterà 155 opere dall’apice artistico di Chagall fino ai suoi ultimi anni, che abbracciano sei decenni e molteplici mezzi, tra cui olio, acquarello, tempera, litografia e acquaforte. Queste opere dal 1925 al 1981 dimostrano la sua straordinaria abilità con i diversi mezzi; la mostra esporrà dipinti ad olio come Lovers with the Blue Donkey, The Bride and Groom and the Angel, The Purple Rooster, Lovers with a Bouquet of Flowers e Painter and Acrobat, e le serie di stampe storicamente acclamate, raramente esposte nella verisone completa, come Le favole e la Bibbia.

Chagall continua a illuminare il mondo con il colore.

TAPPE

CINA. Chengdu, Sichuan. A4 Art Museum. 10 Aprile 2019 – 11 Luglio 2021