Hi, POP

Le opere dei più grandi artisti pop del mondo, come le famose Marilyn Monroe di Andy Warhol o l’iconica scultura “LOVE”, tutte insieme in un unica mostra creata da ComediArting per M Contemporary a Seoul in Corea.

M Contemporary, il neonato museo d’arte inaugurato lo scorso settembre a Gangnam, nel sud di Seoul, offre la rara possibilità di vedere queste incredibili opere originali nella mostra “Hi, POP –  Arte: sulle mura, sulle strade” che si svolgerà fino al 15 aprile 2018.

Roy Lichtenstein, Andy Warhol, Robert Rauschenberg, Keith Haring e Robert Indiana, il museo d’arte costruito dall’Hotel Le Meridien Seoul ha raccolto circa 160 opere uniche di questi grandi artista.

“La pop art è un movimento artistico caratterizzato dall’uso di immagini e temi tratti dal mondo dei mass media e della pubblicità”, ha detto Maria Dolores Duran Ucar, co-curatrice della mostra. “Apparsa nella metà degli anni ’50 in Inghilterra come una nuova tendenza artistica in reazione all’espressionismo astratto, considerato vuoto ed elitario. La pop art si diffuse presto negli Stati Uniti, dove si sviluppò davvero “.

“Hi, POP” porta con sé quell’ironia che ha avvicinato questo movimento al grande pubblico, volando nel cuore di Seoul, presso M Contemporary per consentire ai visitatori di vedere alcuni pezzi iconici tra i più riconoscibili al mondo.
La mostra presenta molte tra le più famose opere dei cinque artisti. Tra queste “Girl With Hair Ribbon” (1965), in cui Lichtenstein ha usato la sua tipica texture “band-aid” riempiendo lo schermo di punti; “Lucky Strike II” (1987) di Haring; e “Campbell’s Soup I” (1980) di Warhol.

Per offrire un’esperienza più ricca ai visitatori, ciascuno degli spazi della galleria è stato allestito in modo diverso. Ad esempio, la sezione di Haring è stata trasformata nella piattaforma della metropolitana di New York dove ha presentato per la prima volta i suoi lavori, nell’ala del muso che ospita l’opera d’Indiana, è stato ricreato lo studio in cui lavora e per Warhol in parte l’atmosfera della Factory.

“La mostra ‘Hi, POP’ servirà come il mezzo per un viaggio nel tempo, che si svolge in un momento in cui i confini tra il museo e la vita di tutti i giorni stanno diventando sempre più obsoleti”, ha dichiarato Woo Hyun-jung, co-curatore della mostra.

요즘 이게 유행이라며? M 컨템포러리 하이팝 전시! 팝아트 거장들의 작품을 직접 볼 수 있는 기회! 최고의 인생샷을 건질 수 있는 기회! 르 메르디앙 서울 1F M 컨템포러리로 오세요! —————————————————————연중무휴 / 승리, 유준상 오디오 가이드 / 전문 도슨트—————————————————————#m컨템포러리 #하이팝 #hipop #팝아트 #르메르디앙서울

Pubblicato da M컨템포러리 - M contemporary su Mercoledì 31 gennaio 2018

TAPPE

COREA. Seoul, M-Contemporary. 15 dicembre 2017 – 15 aprile 2018